FRATTEMPI

FRATTEMPI. Arte e artigianato nella Valle del Tempo


facebook

Copyright. 2020 All Rights reserved by A.C.CulturArti

Logosfondonero
yannick-pulver-180756

Il Festival

FRATTEMPI

Arte e artigianato nella Valle del Tempo

 

Il Festival intende promuovere l'incontro tra il mondo produttivo, l’artigianato di qualità e la creatività. Sede principale degli eventi sarà la Val Pesarina, la “Valle del Tempo”. Gli eventi del Festival saranno realizzati all'interno delle botteghe artigiane e preceduti da una visita guidata che permetterà al pubblico di immergersi nella “cultura del fare”, scoprendo la storia e lo sviluppo nel tempo di queste realtà produttive del territorio. Il progetto privilegerà le eccellenze del territorio che producono strumenti musicali e orologi. Sono previsti una serie di eventi culturali e di intrattenimento sul tema del Tempo. Frattempi è organizzato da A.C.CulturArti e dal Comune di Prato Carnico ed è finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia e dalla Fondazione Friuli.

DSC00683.JPG
DSC00640.JPG

QUANDO?

 

​Dal 24 luglio 2020 al 30 giugno 2021

DOVE?

I luoghi del Festival

 

La sede principale degli eventi sarà la Val Pesarina, la “Valle del Tempo”. Oltre a Prato Carnico, verranno coinvolti diversi altri Comuni regionali: Udine, Palmanova, Paularo, Spilimbergo (grazie alla collaborazione con Folkest) e Tolmezzo. Alcuni eventi saranno realizzati all’interno delle botteghe artigiane e preceduti da una visita guidata.

Il Festival "Frattempi. Arte e Artigianato nella Valle del Tempo" ha preso avvio il 24 luglio 2020 a Tolmezzo (Museo Carnico delle Arti Popolari) con il recital di Edoardo De Angelis "Il Tempo sconosciuto".

Proseguirà fino a giugno 2021 con artisti e ospiti del mondo della cultura italiani e internazionali.

image-402.JPG
DSC00611.JPG

CHI?

PERCHE'?

Gli artisti

 

Il Festival vedrà la partecipazione di nomi illustri del panorama artistico regionale, nazionale e internazionale: Edoardo De Angelis (Direttore Artistico del Festival), Enzo Decaro con l’ensemble Mikrokosmos, Piero Sidoti con Massimo Cotto, Francesco Giunta con Giuseppe Greco, Paola Selva con Aida Talliente, Cat Zazà, Ulderica Da Pozzo e Stefano Giacomuzzi.

La Val Pesarina -

​La "Valle del Tempo"

 

In Val Pesarina si fabbricano orologi e strumenti musicali da secoli: quasi una sfida ad ingabbiare il Tempo in manufatti artigianali. Qui è nata una delle espressioni imprenditoriali friulane note in tutto il mondo: l’Azienda dei F.lli Solari. Qui continuano a fiorire realtà produttive d'eccellenza come il laboratorio di clavicembali dei F.lli Leita.

image-179

Iscriviti alla Newsletter

RIMANI AGGIORNATO SUGLI EVENTI DEL FESTIVAL

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder